Ha ancora senso la climatizzazione canalizzata per un capannone industriale?
La climatizzazione canalizzata è stata a lungo una valida soluzione per riscaldare o raffrescare grandi capannoni industriali e ambienti commerciali.
Tuttavia, con l’avvento delle moderne pompe di calore che utilizzano il sistema di stratificazione dell’aria, la necessità di un impianto canalizzato sta diventando sempre più obsoleta.
Un’alternativa valida al sistema canalizzato è l’utilizzo del sistema Ariabox, che è in grado di offrire prestazioni nettamente migliori, con una notevole riduzione dei costi.
E’ sicuramente meglio climatizzare con un sistema a pompa di calore
Innanzitutto, il sistema Ariabox è meno invasivo rispetto alla climatizzazione canalizzata per capannoni o grandi ambienti, in quanto non richiede la creazione di un sistema di condotte per la distribuzione dell’aria.
Ciò significa costi molto più contenuti su materiali, manodopera e lavori di muratura per il montaggio delle condotte d’aria.
In secondo luogo, l’utilizzo di una pompa di calore consente di ottenere una maggiore efficienza energetica, e soprattutto è possibile ottenere un risparmio del 40% rispetto ai tradizionali impianti del passato.
Ciò significa anche una notevole riduzione dei costi di climatizzazione del capannone.
Come puoi osservare dall’immagine qui di seguito i tempi di installazione sono veramente molto rapidi ed il risultato finale è certamente molto meno invasivo di un impianto di ventilazione con condotte d’aria.

Altri motivi per scegliere Ariabox
Tra gli altri vantaggi c’è la possibilità di deumidificare e di sanificare l’aria in circolo, garantendo così un ambiente di lavoro confortevole per i dipendenti e una maggiore precisione sulle lavorazioni in caso della presenza di centri di lavoro, come dichiarano i nostri clienti di alcune officine meccaniche in queste video recensioni a proposito di Ariabox.
Come se non bastasse con un unico impianto puoi sia riscaldare che raffrescare i tuoi ambienti.
Il sistema Ariabox funziona semplicemente con la rete elettrica e quindi non necessita di nient’altro che di essere allacciato al tuo impianto elettrico.
E’ anche soggetto a vari incentivi fiscali ma di questo ne parliamo sulla pagina dedicata alla climatizzazione industriale.
Per qualsiasi altra informazione scarica la brochure dedicata oppure richiedi direttamente un preventivo a questa pagina.