incentivi e detrazioni per climatizzazione industriale

Climatizzazione Industriale: Detrazioni ed Incentivi 2022 🏭💲

Tutte le detrazioni fiscali del 2022

Quando si sceglie di installare un nuovo impianto di climatizzazione per la propria azienda, un aspetto che incide non poco sul costo finale dell’opera è proprio la parte riguardante i vari incentivi e detrazioni fiscali del momento.

Noi di Giacomini Clima forniamo a tutti i nostri clienti una consulenza compresa nei costi di installazione, che consiste nel pacchetto CLIMABOX.

A questo proposito abbiamo sviluppato “Soluzione BONUS”, una serie di detrazioni fiscali specifiche per la climatizzazione industriale che vi illustriamo qui di seguito.

climabox pack logo

Il nostro pacchetto di incentivi “Soluzione Bonus” è composto da:

  • Ecobonus 65%
  • Sconto in Fattura
  • Conto Termico 2.0
  • Industria 4.0
  • Credito di Imposta beni strumentali
bonus per detrazioni climatizzazione

A seconda che tu debba effettuare una riqualificazione energetica con sostituzione del vecchio impianto di condizionamento, oppure installare un nuovo sistema di climatizzazione a partire da zero, i nostri consulenti ti indicheranno la miglior soluzione.

Il vantaggio di installare un impianto di climatizzazione industriale attraverso le detrazioni proposte da Giacomini Clima è che, a differenza dei nostri competitor, stesura e l’inoltro delle pratiche sono completamente a carico nostro.
Risparmiando al cliente tutte le varie scocciature burocratiche !!

Dai uno sguardo all’intero pacchetto CLIMABOX per maggiori informazioni.

Detrazioni sulla Climatizzazione Industriale ARIABOX

Ariabox per chi non lo sapesse è il sistema di climatizzazione a basso consumo maggiormente installato negli ultimi anni, nella maggior parte degli edifici industriali come capannoni, prefabbricati ed officine meccaniche in genere.

Un esempio di come abbiamo applicato le detrazioni fiscali noi di Giacomini Clima negli scorsi anni è il seguente:

unità interna climatizzatore ariabox giacomini
  1. Ecobonus 65% – Sconto in fattura = PAGHI SOLO IL 35% !!
  2. + Credito di imposta Beni Strumentali 10%
  3. + Ammortamento al 100%

= ARIABOX GRATIS + 1.250 € di GUADAGNO

detrazioni fiscali ariabox + ecobonus 65

Questo vuol dire non solo che molti dei nostri clienti non hanno speso 1€ per l’installazione, ma addirittura ci hanno guadagnato.

Ovviamente per ogni azienda dovremo valutare il caso specifico, ma questo è per ribadire la preparazione dei nostri tecnici in materia di incentivi e detrazioni sulla climatizzazione.

Speriamo con questo articolo sulle detrazioni ed incentivi per la climatizzazione industriale, di avervi dato una panoramica generale di questo complesso mondo burocratico, ma che allo stesso tempo può portare enormi benefici fiscali per la tua azienda.

Restiamo a disposizione per qualsiasi domanda attraverso i nostri recapiti.

GIACOMINI CLIMA

Visita la pagina dedicata alla Climatizzazione ARIABOX per scaricare la Brochure PDF (tramite apposito modulo) oppure vai direttamente alla pagina richiesta preventivo per maggiori info.