POMPE DI CALORE

Installazione e Manutenzione
Sistemi di Riscaldamento con Pompa di Calore

Nell’ottica del dinamismo e dell’essere sempre all’avanguardia che ci caratterizza è da tempo che la nostra azienda ha rivolto la propria attenzione ai sistemi di riscaldamento con “pompa di calore”.

L’utilizzo delle pompe di calore si sta diffondendo sempre più rapidamente grazie all’alta efficienza in termini di bassi consumi energetici, anche con temperature esterne particolarmente rigide, fino ad arrivare a -25°C.

Grazie alla nostra esperienza possiamo proporvi la soluzione più adatta a voi, occupandoci di tutto ciò che riguarda l’installazione della vostra pompa di calore e facendovi toccare con mano l’efficacia di questi innovativi sistemi e tutti i vantaggi che ne derivano.

* Articolo Giornale di Brescia del 2011

Le Pompe di Calore si dividono
in 2 Categorie:

✔️ Pompa di calore con Sistema ARIA-ARIA, con modalità ad espansione diretta, nei quali le unità scaldano direttamente l’ambiente in cui sono installati.

✔️ Pompa di calore con Sistema ARIA-ACQUA, in cui la pompa di calore ha il compito di riscaldare l’acqua dell’impianto di riscaldamento, e l’acqua sanitaria, questi svolgono la funzione di sostituzione della tradizionale caldaia, con un notevole risparmio energetico eliminando inoltre ogni vincolo normativo dovuto all’utilizzo di combustibili esplosivi come il gpl o il metano.

Schema pompa di calore

La Pompa di Calore produce Calore anche in Pieno Inverno?

Ovviamente SI! La pompa di calore viene configurata e dimensionata in base all’abitazione e alla zona climatica in modo che questa sia sempre efficiente e che riscaldi gli ambienti anche durante gli inverni più rigidi, garantendo il funzionamento fino a temperature esterne di -25°C.

I 3 Vantaggi dell’Installazione DI UNA
PompA di Calore

1) GRANDE RISPARMIO:
Le Pompe di Calore consumano poca energia

Senza entrare troppo nel gergo tecnico, consumano un solo 1 kWh di energia elettrica per produrre più di4 kWh di energia per il riscaldamento.

Se andiamo poi ad abbinare Pompa di calore e impianto fotovoltaico, la corrente elettrica viene autoprodotta e il risparmio cresce ancora di più e si riscalda la casa senza emissioni di CO2!

2) SIA CALDO CHE FREDDO: 
Climatizzati Tutto l’Anno

Con un unico impianto integrato è possibile riscaldare la casa in inverno e raffrescarla in estate.

Un solo impianto efficiente in grado di climatizzare la casa tutto l’anno, senza emissioni nocive nell’ambiente, con bassissimi costi di manutenzione e con un elevatissimo rapporto di efficienza energetica.

3) POCHISSIMA MANUTENZIONE =
Risparmio Tempo/Denaro

Le Pompe di calore richiedono pochissima manutenzione. Non sono necessari canne fumarie, serbatoi di carburante o scorte di combustibili (Gpl o Gasolio), quindi analisi dei fumi e pulizia camino decadono e saranno solo un brutto ricordo.

Consigliamo comunque di far visionare regolarmente la Pompa di Calore da un tecnico specializzato ogni due anni.