POMPE DI CALORE
ARIA-ARIA

Sistemi ARIA-ARIA con modalità ad espansione diretta

La pompa di calore aria-aria si compone di un’unità esterna, attraverso il quale il fluido è portato ad una temperatura molto bassa, che gli consente di assorbire calore dall’esterno.

Tale calore è poi condotto, attraverso delle tubazioni in rame, verso l’unità interna che può essere a parete (split) o a pavimento.

A questo punto, la pompa di calore è in grado di aumentare ulteriormente la temperatura del fluido che scorre al suo interno, grazie al funzionamento del compressore.

Una volta giunto presso l’unità interna presente nella nostra stanza, il fluido è in grado di rilasciare tutto il calore accumulato, riscaldando l’ambiente nel quale ci troviamo.

I vantaggi della pompa di calore
aria-aria:

✔️ La pompa di calore aria-aria ha il vantaggio di presentare un costo contenuto sia nell’acquisto dell’impianto che in relazione alla sua installazione, rispetto agli altri tipi di riscaldamento.

✔️ Eliminazione completa della dipendenza dal gas installando uno scaldacqua a pompa di calore, che sfrutta il meccanismo appena analizzato per scaldare l’acqua sanitaria.

CALDO IN INVERNO E FRESCO IN ESTATE

La Pompa di Calore ha questa doppia funzione: con lo stesso dispositivo potrai facilmente riscaldare la casa in inverno e raffreddarla in estate, con la tranquillità di spendere poco grazie ad un dispositivo realmente ecologico ed efficiente!

Per maggiori informazioni contatta il nostro installatore qualificato o vieni a trovarci nel nostro Showroom a Raffa di Puegnago.