riscaldamento campi da padel o tennis in palestre e capannoni

Climatizzazione e Riscaldamento Campi da Padel /Tennis 🎾🟡

La nostra Soluzione ad Alto Risparmio

Innanzitutto ci teniamo a specificare che i nostri impianti di climatizzazione per campi da padel sono perlopiù adatti a riscaldare luoghi medio/grandi come capannoni industriali, MA NON GRANDI TENSOSTRUTTURE.

A questo proposito infatti ci chiedete spesso impianti con una rapida capacità di climatizzazione, che possano essere accesi anche in ultima istanza di fretta e furia. Ma purtruppo non è il caso della nostre pompe di calore, che seppur nel tempo consentano un gran risparmio, erogano il massimo potenziale solo a fronte di un accensione costante.

Che si tratti di una palestra prefabbricata, un piccolo palazzetto dello sport o come va molto di moda ultimamente, riconvertire capannoni in disuso in strutture sportive, il riscaldamento di un campo da padel o da tennis è una questione assai importante per il confort dei giocatori.

La soluzione da noi proposta sono le pompe di calore ARIABOX, studiate appositamente per climatizzare tutti i medio/grandi ambienti con un elevato risparmio energetico.

unità interna climatizzatore ariabox giacomini

Il sistema di climatizzazione Ariabox come Riscaldamento per Campi da Padel o da Tennis

Si tratta infatti di un impianto esclusivamente di tipo elettrico, di veloce installazione e che ti permette sia di riscaldare che raffrescare a seconda della stagione. Che si tratti di campi da padel o da tennis non fa differenza, stiamo comunque parlando di climatizzare luoghi sportivi in un ambiente al chiuso.

riscaldamento campi da padel e tennis - sistema ariabox

Una tecnologia a Basso Consumo

Una caratteristica che identifica gli ambienti in cui vengono costruiti i campi da padel o da tennis (sempre riferito a quelli indoor) è sicuramente il grosso volume di aria da riscaldare, data l’altezza di strutture come palestre, padiglioni e capannoni.

Con ARIABOX questo problema non esiste, in quanto è stato studiato per il riscaldamento e raffrescamento della sola zona di interesse (max 2,5 mt da terra), escludendo di fatto la climatizzazione del restante volume d’aria che arriva a tetto!

Come in tutti gli impianti di riscaldamento è possibile regolare la temperatura tramite l’innovativo display di programmazione per fasce orarie e giorni, facendo lo switch di cambio stagione tra estate ed inverno al momento opportuno.

Il sistema di Sanificazione dell’Aria

Un’altra importante funzione di cui è dotato è il sistema di sanificazione dell’aria MICROPURE, che attraverso la lampada UV consente l’eliminazione di virus, germi e batteri. Funzione sempre più richiesta in questi tempi di pandemia.

Questa funzione darà di certo un valore aggiuntivo al vostro campo da padel o campo da tennis.

filtro da virus e batteri micropure climatizzazione ariabox

Visita la pagina dedicata per scaricare la Brochure PDF (tramite apposito modulo) oppure vai direttamente alla pagina richiesta preventivo per maggiori info.

IMG CREDIT: 1) Photo by Tomasz Krawczyk on Unsplash – 2) Photo by Oliver Sjöström on Unsplash