Risolvi la stratificazione dell’aria con Ariabox

La Zona di Confort

Un impianto condizionamento in pompa di calore è l’ideale per creare una assoluta zona di comfort all’interno di grandi aree e capannoni. Ariabox è tra gli impianti di climatizzazione più avanzati tecnologicamente ed in grado di offrire prestazioni superiori, sia per quel che riguarda il riscaldamento che il raffreddamento di grandi ambienti.

La particolare tecnologia del sistema di climatizzazione Ariabox prevede l’immissione di aria (calda o fredda a piacimento), direttamente ad altezza del pavimento, la quale va così ad espandersi lungo tutta l’area di lavoro in cui si trovano persone e macchinari. In questa maniera si va a creare una zona di comfort esattamente laddove serve, evitando dunque di andare a climatizzare anche la parte alta dell’edificio dove In realtà il trattamento dell’aria non è necessario.

Infatti, la ripresa dell’aria ha luogo direttamente all’estremità della area in cui si trovano le persone e non più in alto ancora. In questa maniera si va anche ad evitare il noto problema della stratificazione invernale, una difficoltà che solitamente interessa tutti quegli edifici (in primis capannoni industriali e grandi fabbricati) con altezze piuttosto importanti per la quale vanno a crearsi degli strati di aria calda nella zona superiore e di aria fredda nella zona bassa, non andando così più a garantire la creazione di una zona di comfort.

Ariabox è invece progettato esattamente per evitare anche questo tipo di problema, andando a tagliare ogni effetto di stratificazione e garantire dunque un comfort ambientale perfetto lungo l’intera area di lavoro.

Sul nostro canale Youtube puoi trovare alcuni video che ti mostrano in maniera ancora più intuitiva il funzionamento di Ariabox.

Vantaggi sia per i Lavoratori che per i Macchinari

I vantaggi sono chiaramente intuibili per quel che riguarda i lavoratori, i quali avranno così la possibilità di poter lavorare ad una temperatura piacevole tutto l’anno e dunque trovarsi nelle condizioni ideali per produrre al massimo nella tua azienda.

Anche i macchinari possono godere dei vantaggi del lavorare in un ambiente in cui sia la temperatura che l’umidità dell’aria sono ottimali, dato che in questa maniera si va ad evitare l’usura eccessiva che solitamente comporta il dover lavorare in presenza di temperature critiche.

Si risolve infine in questa maniera anche il problema del dover tenere fermi gli impianti nei giorni più caldi dell’anno per evitare che la temperatura di esercizio possa ulteriormente salire e creare problemi e malfunzionamenti.

Maggiori info sulla pagina dedicata ad Ariabox.